I Principi Base per una corretta gestione del tuo cane.

Sono Fabrizio Collovà, fondatore di Dog Cafe Academy e unico Dog Listener in Italia.
Mi piace definirmi divulgatore della lingua del cane e agevolatore della relazione con l’uomo.

Nella mia scuola ho aiutato migliaia di studenti a raggiungere una relazione sana con il proprio cane attraverso la comprensione e diffusione del suo linguaggio.

I 5 punti fondamentali per iniziare a comprendere il tuo cane.

Far funzionare le cose con i nostri amici a quattro zampe credo che sia il più grande desiderio di chi ne possiede uno, ma spesso ciò non accade.

Perché?

Quasi sempre perché viaggiamo su piani completamente differenti, non sappiamo come funziona l’essere vivente cane e non abbiamo una lingua comune che ci permette di entrare in comunicazione. Imparare questi concetti fondamentali è il primo passo per instaurare una buona relazione con il nostro cane.

E’ ciò che ho capito dopo anni di errori commessi con i miei primi cani. Una volta qualcuno mi disse che prima di avere un cane perfetto dobbiamo “rovinarne” almeno 4.

Beh non ci volevo credere e non ho permesso che accadesse.

Che colpa possono avere i nostri cani se siamo noi che non parliamo la loro lingua?

Negli anni questa frase mi ha accompagnato sempre e mi ha spinto ad incuriosirmi e a studiare per il loro bene. Volevo entrare in relazione con loro. Volevo che ci comprendessimo alla perfezione per vivere serenamente insieme.

Oggi, dopo anni di studio, ho raggiunto questo obiettivo, arrivando a sviluppare un mio personale metodo che uso quotidianamente per relazionarmi con i miei cani e per far funzionare le cose con loro.

Addestramento? No!

Non si tratta di addestramento, mai fatto un solo giorno di addestramento per comprenderci.

Negli anni ho avuto modo di testare questo metodo con tutti i miei cani e con i cani delle persone che ho aiutato, e i risultati sono incredibili.

Si chiama BeDog, proprio per aiutare chi lo legge a comportarsi, per quanto possibile, come i cani. Solo così potremo comprenderli ed aiutarli a vivere con noi.

Oggi voglio condividere con te il primo passo per intraprendere questo cambiamento.

In questa mia lezione di 35 minuti troverai tutti i concetti basilari per comprendere bene il tuo cane e i 5 punti del metodo BeDog che ti permetteranno di cambiare subito la vostra relazione.

Buona visione.

Dai un'occhiata a tutti i percorsi Dog Cafe Academy

e scegli quello che risolverà il problema con il tuo cane.

Chi ha comprato i nostri corsi dice...

Debora Cabua
Debora Cabua
Studentessa DCA
Leggi Tutto
Ho acquistato la guida sul Kennel e l’ho letta tutta d’un fiato! Super interessante, a breve arriverà a casa il mio cucciolo e metterò in pratica quanto imparato! Vi aggiorno 🙂
Katja Rizzuto
Katja Rizzuto
Studentessa DCA
Leggi Tutto
Fabrizio mi ha aperto un mondo sulla gestione dei cani. Grazie alle sue guide e ai suoi consigli, il mio cucciolo di 5 mesi ha imparato in pochissimo tempo a fare i bisogni fuori e la giusta gestione del kennel è stata fondamentale sia per noi che per la tranquillità della nostra Birba!
Rossella Canossa
Rossella Canossa
Studentessa DCA
Leggi Tutto
Seguendo le Guide e Webinar Dog Cafe Academy sono riuscita ad avvicinarmi un po' di più al mondo delle mie adorate aussie e a capire alcuni comportamenti e segnali che non riuscivo a decifrare. La strada è ancora lunga, ma cominciamo a parlare una lingua comune.
Alessandra Biccari
Alessandra Biccari
Studentessa DCA
Leggi Tutto
La guida sulla Passeggiata è molto utile perché racconta come interagire con il cane, attraverso il suo linguaggio. Tutto diventa improvvisamente chiaro e di riflesso, tutto molto semplice. Basta essere autorevoli e non autoritari. Il cane acquisisce fiducia in noi e ce la mostra comminandoci a fianco. Guida utilissima, come ogni altro prodotto di Dog Cafe academy. Consigliata assolutamente. Grazie infinite per la professionalità e la disponibilità di Fabrizio Collovà.
Bianca Callipo
Bianca Callipo
Studentessa DCA
Leggi Tutto
Abbiamo iniziato a seguire Dog Cafe quando il nostro Golden Retriever aveva 3 mesi. Ora ha 1 anno. Dapprima su youtube rimanendo affascinati dal Metodo Dog Cafe, poi siamo entrati in contatto proprio con Fabrizio Collovà per seguire on line le sue lezioni e i suoi webinar interessantissimi. Il nostro Ulisse grazie a Fabrizio si è abituato facilmente al kennel che lo tranquillizza nei momenti di stress, specialmente durante la notte non abbaiando mai. Tantissimi utili consigli ci hanno aiutato a capire i comportamenti di Ulisse con un linguaggio nuovo. Con l'aiuto diFabrizio abbiamo risolto tanti problemi che ad altri proprietari di cani sembrano insormontabili (igiene, divano, letto, ecc). Consideriamo le guide prodotte da Dog Cafe degli strumenti utilissimi per chi intende stabilire un buon rapporto con il proprio cane. Proseguiremo a seguire Dog Cafe perché vogliamo avere una meravigliosa convivenza con il nostro Ulisse. Grazie Fabrizio e complimenti!!!
Precedente
Successivo

Contattaci

Se vuoi metterti in contatto con noi questo è il posto giusto. Compila il form e inviaci la tua richiesta.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Apri la chat
Ciao, sono Fabrizio Collovà in persona.
Scrivimi qui come posso aiutarti.