VIDEOCORSO PRATICO

Come costruire gli

ESERCIZI BASE

con il tuo cane

COME COSTRUIRE GLI ESERCIZI BASE CON IL TUO CANE

è il corso online con cui potrai divertirti a costruire gli esercizi di base per il tuo cane.

PERCHE' UN CORSO DI BASE ONLINE

Oggi possiamo seguire qualsiasi cosa attraverso internet, lezioni di Yoga, Pilates, scacchi e perchè non un corso di educazione di base per il tuo cane? Percorso molto diffuso tra i possessori di cani e tra i centri cinofili che lo propongono. Ma come facciamo a capire se è quello che ci serve per risolvere i nostri problemi? Serve soltanto ad "addestrare" il nostro amico o servirà anche a noi per consolidare la nostra relazione con lui ed evitare problemi di comportamento? Qui ti dirò come intendo io questo percorso pratico.

CHI SONO

CHI SONO

Mi chiamo Fabrizio Collovà, Allevo Labrador Retriever da oltre 14 anni, allevamento Colbay e sono Dog Listener ed educatore cinofilo.

Ho fondato DOGCAFE Academy, la scuola online in cui si parla la lingua del cane e che oggi comprende diverse decine di migliaia di studenti in tutto il mondo.

Dog Listener

IL CORSO PREVEDE

ALCUNI DEGLI ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO

Come si applica la leadership quando lavoriamo con il cane.

Anche se lavoriamo in campo con il cane, dimenticare i concetti che regolano la leadership non è una cosa buona. Nel percorso vedremo quali risorse entrano in gioco e come vanno gestite.

Il premio.

Il premio in cibo è fondamentale quando costruiamo una richiesta al nostro cane per ottenere un comportamento ben preciso. Che ruolo ha la risorsa cibo nel percorso pratico? E che messaggio manda al nostro cane circa la nostra relazione?

Sequenza della richiesta.

Chiedere qualcosa al nostro cane per ottnenerne un comportamento non è una semplice richiesta. Va fatta adeguatamente e con tempi ben precisi. La sequenza della richiesta è un procedimento ben preciso per far si che il cane emetta il comportamento che vogliamo più facilmente e senza stress.

Il gioco.

Saper giocare è importante e divertirsi lo è ancora di più. Spesso i possessori di cani non sanno giocare adeguatamente con il cane e ne ricavano soltanto comportamenti non voluti. In questo percorso impareremo a giocare con il cane, divertendoci e allo stesso tempo senza stressarlo.

La condotta.

Impostare una corretta condotta è un presupposto fondamentale per non avere problemi in passeggiata. Vedremo insieme come condurre il nostro cane al guinzaglio adeguatamente.

Seduto, terra, resta.

Seduto, terra e resta sono le richieste base per avere un buon controllo del nostro cane soprattutto in situazioni in cui dobbiamo necessariamente garantire la sua sicurezza. Saperli usare senza abusarne è importante affinchè il nostro cane non vada in stress e segua le nostre indicazioni in maniera collaborativa.

Lista completa degli argomenti trattati nel videocorso

1. introduzione
2. cenni di leadership
3. le risorse che gestiamo nell’addestramento
4. le iniziative che gestiamo durante l’addestramento
5. il premio come metodo di costruzione del comportamento del cane
6. sequenza della richiesta
7. preparazione alla pratica
8. il versetto
9. l’attenzione

10. il richiamo
11. cosa è il gioco
12. gioco con la pallina
13. messa al piede
14. il guinzaglio
15. la condotta senza guinzaglio
16. la condotta con guinzaglio
17. seduto
18. terra
19. resta
20. rivediamo tutto
21. rendia

Alcuni esempi dei video che troverai nel corso.

Valuta se è ciò che fa per te.

Lezione 8 - Il versetto

Il "versetto" è una forma di richiamo a breve distanza. Quando va usato?

Lezione 13 - Messa al piede

La messa al piede è il punto di partenza per avere una buona condotta.

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO E COSA IMPARERAI

Insegnare un seduto al cane ci riesce quasi chiunque, ma fare in modo che lo emetta ogni volte che lo chiediamo è un'altra cosa e non dipende dal suo livello di addestramento.

Il percorso è rivolto a tutte le persone che posseggono o sono in procinto di possedere un cane: che sia cucciolo o adulto poco importa. Il videocorso pratico ti guiderà sulla costruzione degli esercizi di base e sul modo di usarli senza creare pressione al cane.

SEGUI IL CORSO DOVE E QUANDO VUOI

Il corso è perfettamente responsive pertanto avrai la possibilità di seguire le lezioni da PC, Tablet o Smartphone senza alcun problema. Metti in pausa, riprendi e riguarda i contenuti tutte le volte che vuoi.

COMINCIA ORA!

Acquista il corso
COME COSTRUIRE GLI ESERCIZI BASE CON IL TUO CANE
per avere accesso a tutti i contenuti.

Acquista una volta tuo per sempre!

127€

ISCRIZIONI APERTE - Clicca sul pulsante per iscriverti

metodi di pagamento

DOMANDE FREQUENTI

Cosa succede dopo aver acquistato il corso?

Troverai i corsi che hai acquistato nella sezione I MIEI CORSI, da dove potrai consultarli.

Le lezioni sono in diretta?

No. Sono preregistrate per dare a tutti la possibilità di vederle in qualsiasi momento.

Il corso è adatto a tutte le età del cane?

Si. Dal cucciolo all'anziano.

Cosa serve per seguire il corso?

Un pc, tablet o smartphone, un guinzaglio, un marsupio e buoni premi.
Consigliato aver seguito precedentemente il videocorso
DAL PROPRIETARIO EDUCATO AL CANE EDUCATO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere subito la guida GRATUITA sui 6 consigli pratici per gestire bene il tuo cane.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required
/ / ( dd / mm / yyyy )

DOG-CAFE utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina di qualsiasi email che ricevi da noi, oppure contattandoci a info@dog-cafe.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Facendo clic di seguito, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Letta e compresa l’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali.