LABRADOR RETRIEVER

Dal suo arrivo in Gran Bretagna, il Labrador è passato dall’oscurità al miglior cane da caccia del mondo. All’inizio del 1800 un gruppo selezionato di aristocratici acquistò questi cani dai pescatori di ritorno da Terranova e sviluppò la razza come compagno di caccia nelle proprie tenute.

I tratti essenziali del labrador sono la sua tipica testa, il denso mantello impermeabile e la coda di lontra. Attivo e alla mano con una forte etica del lavoro, la razza è nota per il suo temperamento affidabile e amichevole. È generalmente buono con i bambini e amichevole con estranei e altri animali domestici. Dovrebbe essere utilizzato a caccia o in famiglie molto attive.

Data la sua docilità è spesso utilizzato in attività di soccorso e assistenza.

 

Razze simili

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie, suggerimenti e consigli direttamente nella tua email.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required
/ / ( dd / mm / yyyy )

DOG-CAFE utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina di qualsiasi email che ricevi da noi, oppure contattandoci a info@dog-cafe.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Facendo clic di seguito, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Letta e compresa l’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Web Design Fabrizio Collovà