I Principi Base per una corretta gestione del tuo cane.

Sono Fabrizio Collovà, fondatore di Dog Cafe Academy e unico Dog Listener in Italia.
Mi piace definirmi divulgatore della lingua del cane e agevolatore della relazione con l’uomo.

Nella mia scuola ho aiutato migliaia di studenti a raggiungere una relazione sana con il proprio cane attraverso la comprensione e diffusione del suo linguaggio.

Iscriviti al Webinar Gratuito sul TTouch

28 febbraio alle 20:30

Il Tellington TTouch è un metodo d’insegnamento gentile e positivo che coniuga lavoro sul corpo ed esercizi a terra per migliorare la coordinazione e l’equilibrio.

È un approccio empatico e rispettoso a quello che è il mondo animale. Aiuta a trovare equilibrio, sia fisico che mentale, aiuta a rilasciare le tensioni, dà una maggior consapevolezza del proprio corpo. Il suo grande merito è di offrire una molteplicità di strumenti, per questo risulta utile in molte situazioni come educazione e gestione quotidiana, modificazione dei comportamenti indesiderati e problemi fisici.

I TTouches sono piccoli movimenti generalmente circolari. Possono essere fatti su ogni parte del corpo e usando diverse parti della nostra mano. A seconda del tocco che si usa e della zona su cui si lavora, si avrà un effetto diverso.

Nel Metodo Tellington TTouch® si usano vari tipi di equipaggiamento, detti anche strumenti per condurre il cane nel modo più adatto. Questi esercizi sono utili per cani che tirano al guinzaglio, o al contrario si bloccano, che “si lanciano” verso altri cani o persone, o che sono in qualche modo scoordinati nei movimenti o non in equilibrio.

Partecipa GRATUITAMENTE alla serata, tre esperti abilitati ti spiegheranno quanto c’è da sapere su questa pratica e  come può aiutarti nella gestione del tuo cane.

Compila il modulo qui sotto e riceverai una email il 20 febbraio alle 12:00 con tutte le indicazioni per collegarti.

Cosa dice chi fa parte di Dog Cafe Academy®

Olga Roca
Olga Roca
30 Gennaio 2024
Prima che arrivasse Cloe nella nostra famiglia ho cercato in Internet consigli su come educare un cane, o meglio un Labrador. Tra le tante persone mi sono imbattuta in Fabrizio e la sua dog cafe academy. Ho cominciato con un video, poi un altro e alla fine li ho visti (e rivisti) quasi tutti. Dalla teoria sono passata alla pratica appena Cloe è arrivata a casa. Sono riuscita a stabilirle fin da subito una buona gestione del cane grazie ai suoi consigli. Così spinta dalla voglia di imparare ho acquistato dal suo sito varie guide, come la gestione del cane e la passeggiata. Ho imparato tanto e posso dire che grazie a lui ho instaurato un bellissimo rapporto con la mia Cloe. Ho avuto anche il piacere di conoscerlo di persona in una consulenza. Si vede che è una persona competente e che ama il suo lavoro. Consiglierei a tutti di iniziare un percorso con Fabrizio e la sua accademia se si ha a cuore il benessere del cane.
Roberto Premoli
Roberto Premoli
19 Gennaio 2024
Ciao, è da qualche giorno che ho il cucciolo di “barbone nano” sto seguendo i tuoi preziosi consigli, grazie
ANDREA GAIONE
ANDREA GAIONE
29 Dicembre 2023
Fabrizio, con le sue pacate spiegazioni, riesce a comunicare agli umani e agli animali nozioni fondamentali per una reciproca comprensione.
Marco Petroccia
Marco Petroccia
28 Dicembre 2023
"Il mio cane non mi ascolta” o "il mio cane scappa” sono alcune delle frasi che spesso si sentono da chi ha un cane ma non ha la più pallida idea di come gestirlo. Per rimediare a questo ci sono persone come Fabrizio Collovà, il quale con modi chiari ed inequivocabili e con tutto il suo bagaglio di esperienza e competenza, mette i proprietari nelle migliori condizioni per comprendere al meglio il proprio cane e di riuscire a “parlare” la stessa lingua. Grazie Fabrizio per quello che fai, un caro saluto.
Federica B.
Federica B.
27 Dicembre 2023
L'esperienza è stata preziosa. Non so ancora parlare la lingua del mio cane, ma sento di aver trovato il metodo di studio giusto per imparare.
Chiara Virgulti
Chiara Virgulti
27 Dicembre 2023
Webinar molto interessante, Fabrizio molto preparato e chiaro nei concetti. Grazie
Samantha Schiano
Samantha Schiano
27 Dicembre 2023
Ho seguito il webinar sulla leadership e mi ha regalato alcuni spunti interessanti che metterò subito in pratica
Mariagrazia Campo
Mariagrazia Campo
20 Dicembre 2023
Le lezioni di fabrizio sono una rivelazione, impari a conoscere il tuo cane e ad impostare la convivenza con lui nel pieno rispetto delle necessità di tutti i componenti della famiglia, serve pazienza, osservazione e studio continuo per poter vivere tutti al meglio. Noi abbiamo uno splendido bassotto di 4 anni ed è appena arrivato il secondo di 3 mesi. E se non avessi scoperto fabrizio di certo non avremmo preso il secondo 🙂
Tiziana Torello
Tiziana Torello
19 Dicembre 2023
Seguo da un po’ Fabrizio sui vari social e scorso fine settimana siamo riusciti ad incontrarci dal vivo con una consulenza di persona e il dog trekking. Che dire, tutte le mie idee sul suo metodo sono state confermate. In un’ora di consulenza sulla passeggiata abbiamo ricevuto delle indicazioni da poter mettere subito in atto e durante il dog trekking abbiamo imparato tanto sulla nostra cagnolina ma anche sugli altri cani presenti in modo da aiutarci a comprenderli di più. Sicuramente continueremo il percorso con le consulenze online di Dog Cafe Academy. Percorso che consiglio a tutti coloro che condividono la vita con un cane!
Marcella Russo
Marcella Russo
18 Dicembre 2023
Insieme a Dog Cafe Academy ho intrapreso la fantastica avventura di crescere e vivere in maniera consapevole con il mio Oliver. Attraverso tutte le possibilità che offre la scuola (corsi, incontri in presenza e on line, uscite in contesti cittadini o dog trekking, una biblioteca ricca di materiale informativo, gruppi social di confronto) sto imparando a comprendere il mio cane e a farmi capire. Sto apprendendo uno stile di vita adeguato, per offrire un contesto sano e sereno a Oliver. Penso che il metodo che offre la scuola sia veramente completo ed efficace nel supportare noi compagni di dolcissimi “lupi”

Contattaci

Se vuoi metterti in contatto con noi questo è il posto giusto. Compila il form e inviaci la tua richiesta.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Apri la chat
Ciao, sono Fabrizio Collovà in persona.
Scrivimi qui come posso aiutarti.