CURLY COATED RETRIEVER

Il curly coated retriever era uno dei preferiti dai guardacaccia inglesi nel 1800, usato per recuperare selvaggina ferita e morta a terra e in acqua. Apprezzata per le sue capacità sul campo, coraggio e determinazione, la razza ha subito un declino con l’ascesa dei labrador.

Il cane da riporto più alto, è forte, eretto ed elegante, con testa a forma di cuneo, orecchie piccole, torace profondo, addome leggermente rialzato e mantello caratteristico di riccioli fitti di colore nero o fegato. È un cane intelligente, attivo e audace con una vena di indipendenza, che richiede sessioni di addestramento brevi e varie. Protettivo e fedele ai suoi proprietari, è più distaccato con gli estranei e richiede una socializzazione precoce. È considerato buono con i bambini anche se lento a maturare e un po’ chiassoso da giovane.

Eccellente nuotatore, viene impiegato per la caccia all’anatra in terreni paludosi, ma molti competono anche  in altre attività canine e la razza è utilizzata come guida per non vedenti.

Razze simili

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie, suggerimenti e consigli direttamente nella tua email.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required
/ / ( dd / mm / yyyy )

DOG-CAFE utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con te e per fornire aggiornamenti e marketing.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione nel piè di pagina di qualsiasi email che ricevi da noi, oppure contattandoci a info@dog-cafe.it. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. Facendo clic di seguito, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Letta e compresa l’informativa privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali.

Web Design Fabrizio Collovà