Ciao amici, buona festa della liberazione, speriamo da tutto questo casino al più presto.

Tra tutti i canali social di DOG-CAFE siete veramente tantissimi e non finirò mai di ringraziarvi per questo.

Molti di voi li conosco personalmente o perchè sono persone con cui ho lavorato direttamente o a distanza.

Vi ricordo dove ci possiamo ri-trovare per chi fosse appena arrivato:

  1. gruppo FACEBOOK
  2. canale YOUTUBE
  3. canale TELEGRAM
  4. PODCAST

E per ultimo, ma non per questo meno importante, il sito: www.dog-cafe.it, da cui passa tutto e che è in via di ristrutturazione.

Per i nuovi, perchè vi ritrovate in un gruppo, canale o altro social che si chiama DOG-CAFE?

Cosa c’entra il caffè?

Beh, sono un amante del caffè volgarmente detto “all’americana”. In realtà quello che prendo io è “ad infusione”, prevede un processo di filtraggio più o meno lungo.

Ecco questo tempo rallentato, sia nella realizzazione della bevanda che nel bere la bevanda, perchè lungo e quindi non immediato da consumare, mi piace, è una finestra di riflessioni, in cui mi posso permettere di pensare a cosa ho fatto e cosa devo fare, a nuovi progetti, a chiacchiere con mia moglie (senza bimbe).

Inoltre il caffè è un luogo fisico, in cui mi piace trascorrere del tempo quando posso.

Attenzione non il bar, che ha delle caratteristiche diverse: le persone trascorrono li poco tempo, vanno velocemente, ingurgitano un ristretto e vanno via.

Il CAFE, per come lo intendo io, è un po’ come quelli che troviamo al nord Europa, in cui la gente si prende del tempo per stare li a bere qualcosa, mentre lavora ad un progetto o mentre scambia quattro chiacchiere con un amico.

Ecco questo è quello che mi piace di questa nostra community. O mi piacerebbe avere da questa community.

L’ho creata qualche anno fa con questo intento, un luogo, appunto un CAFE, dove possiamo ritrovarci, a parlare di cani naturalmente. Senza alcuna vergogna, senza nascondere i problemi che, per forza di cose, ognuno di noi ha.

Se mi permetto, spesso, di consigliarvi cosa fare, è solo perché ci sono passato prima di voi o in maniera diversa dalla vostra e per questo mi piacerebbe ricevere da voi le vostre storie, servono anche a me per crescere, per studiare i cani.

Non la tiro troppo per le lunghe adesso.

Mi piacerebbe sapere alcune cose da voi, se vi va di dirmele.

Dato che non vi conosco tutti e molti di voi so che ci sono ma non interagiscono direttamente con me, mi piacerebbe conoscervi un po’ di più, cosa vi piace o no vi piace di quello che faccio?

Propongo diversi strumenti di comunicazione che potrebbero andare bene per alcuni e non per altri, post su gruppo, video su YouTube, contenuti su Telegram, podcast e magari altro che neanche io so certe volte.

Allora la prima domanda di oggi è:


IN BASE AL TUO STILE DI VITA, COSA TI PIACE SEGUIRE DI PIU’ DI DOG-CAFE?

Contenuti su gruppo Facebook
Video su canale YouTube
Contenuti su canale Telegram
Podcast

Per rispondere clicca sul titolo dell’articolo e lascia la risposta che preferisci nei commenti.

Grazie e un abbraccio.